DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con NIMA CHIC, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo della NIMA CHIC mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Nima Chic

via Carmine Guadagni 24

80038, Pomigliano d'arco (Na)


Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a NIMA CHIC entro il termine di 15 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.

Il bene va restituito a NIMA CHIC completo di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a NIMA CHIC sono a carico del cliente.

Si consiglia di utilizzare per la spedizione un Corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che NIMA CHIC non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, NIMA CHIC provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente: anche se era prevista la consegna gratuita, essa si deve considerare compresa nel ricarico del bene, e quindi da scorporare dal prezzo pagato, in conformità con l'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

NIMA CHIC ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Dini S.r.l. Meccanica di Precisione si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 3509550082 o l'indirizzo di e-mail  info.nimachic@gmail.com. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.